Sei alla ricerca di ricette gourmet da realizzare in casa?
Ti mettiamo a disposizione esperti Chef che ti aiuteranno nell’intento. Guarda la sezione blog per essere sempre aggiornato sulle ultime ricette.
Ricorda che una buona dieta non può fare a meno di:
-LEGUMI
Un alimento che non dovrebbe mancare nelle nostre case sono sicuramente i legumi, un vero toccasana per linea e salute. Sarebbero da cucinare almeno 3 volte a settimana, meglio investire un po’ di tempo per portarsi avanti e prepararli al meglio, partendo da quelli secchi.
-Latte senza lattosio
Il latte senza lattosio, conosciuto tecnicamente come delattosato, è ottimo per addolcire le ricette senza aggiungere calorie. Gli zuccheri che contiene, derivati dal lattosio, risultano infatti più dolci al nostro palato.
-Curcuma e pepe nero
La combinazione tra curcuma e pepe nero riesce ad aiutarci a perdere peso, diminuendo la formazione di cellule grasse nel nostro organismo.
-Pesce
Che sia fresco o surgelato è molto importante consumarne molto, almeno durante 4 pasti a settimana. Il suo contenuto di omega-3 è molto importante per la salute, l’importante è variare sulle tipologie e non esagerare con i pesci di grandi dimensioni.
-Verdura e frutta
Un classico della buona alimentazione, le verdure e la frutta sono da consumare ogni giorno, almeno per tre porzioni distinte, in modo da fornire all’organismo molti nutrienti importanti di cui ha bisogno. Un prodotto molto importante è il licopene, motivo per cui è sempre meglio avere dei pomodori in casa, anche per una splendida abbronzatura.