La consulenza nutrizionale ti porterà a conoscere l’importanza degli alimenti così da poter implementare buone abitudini alimentari nel tuo stile di vita.
Obiettivo della consulenza nutrizionale è di educare l’individuo ad una corretta nutrizione come parte integrante di un corretto e sano stile di vita, considerando la differenza tra alimentazione (ovvero l’assunzione di alimenti) e nutrizione ovvero fornire al proprio corpo le quantità adeguate di sostanze garantendo un equilibrio tra entrate ed uscite.
La consulenza nutrizionale, con un percorso individuale e personalizzato, fornisce al paziente gli strumenti necessari per affrontare con serenità e autonomia la perdita di peso (approccio cognitivo – comportamentale).
La consulenza nutrizionale fornisce, inoltre, quelle conoscenze di base che consentano di comprendere i principi che stanno alla base di una sana e corretta alimentazione.
La consulenza è consigliata per:
- Sovrappeso o obesità
- Migliorare abitudini alimentari e stile di vita
- Gravidanza, allattamento o menopausa
- Patologie come dislipidemie (ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia), cardiopatia, ipertensione, diabete e sindrome metabolica
- Allergie o intolleranze alimentari.
Il risultato
Sulla base delle informazioni raccolte elaboriamo un programma alimentare personalizzato, compatibile con le esigenze e i gusti personali, che permette di stabilire di volta in volta obiettivi realistici e di ottenere risultati duraturi.
Binomio palestra e alimentazione
Il binomio vincente per il benessere è affiancare palestra e alimentazione.
I nostri professionisti ti guideranno verso la tua ideale forma fisica, attraverso consigli nutrizionali e intensi allenamenti.
Per un risultato ottimale infatti non c’è niente di meglio che associare alimentazione corretta e allenamento fitness.
Chi pratica attività fisica in palestra sceglie di esercitare il corpo con l’ausilio di attrezzature specifiche adoperate a seconda delle caratteristiche fisiche e delle finalità dell’atleta. Qualunque sia lo scopo dell’allenamento, l’alimentazione finalizzata alla pratica sportiva in palestra, è essenziale.
L’alimentazione varia a seconda degli obiettivi che l’allenamento in palestra si propone di raggiungere.
Frutta e verdura sono alimenti essenziali nelle diete dimagranti ma sono anche alimenti ricchi di vitamine, pieni di acqua e sali minerali, caratteristiche che li rendono cibi ideali anche per chi fa sport. Per costruire i muscoli l’apporto proteico deve essere bilanciato e deve rispettare la capacità di sintesi proteica che l’organismo umano possiede.