ALIMENTAZIONE PERSONALIZZATA

Il regime alimentare quotidiano è spesso basato su condizionamenti alimentari, abitudini, mode, tradizioni, e altri fattori.

Non a caso la maggior parte delle persone soffre di difetti o eccessi alimentari proprio in ragione dei ritmi di vita stressanti, che rendono difficile un’alimentazione corretta ed equilibrata.
Una dieta personalizzata è l’unico tipo di dieta che dovrebbe esistere, chi seguirebbe una dieta che non risponde alle sue esigenze?

Ad oggi c’è una vasta, forse eccessiva, proposta di diete, ognuna con un fondamento (più o meno valido) sul quale si basa. Il presupposto su cui deve fondarsi la dieta personalizzata è prima di tutto la biochimica e la fisiologia, se non le tieni in considerazione già parti con il piede sbagliato.
I parametri per una dieta personalizzata da tenere in considerazione sono molti, ma più riesci a considerarne più avrai un quadro completo per la stesura di un piano alimentare: stilare una dieta basata solo sul peso corporeo sarà sicuramente meno personalizzata di una che considera il tuo peso, la tua massa magra, l’attività fisica che svolgi, eventuali patologie, lo stile di vita, ecc.
Facci sapere l’obiettivo che vuoi raggiungere così che possiamo creare l’alimentazione più adatta a te.

PRENOTA