MASSAGGI MEDICALI

Tecniche di massaggio curative e medicali vi aspettano.

Concediti un massaggio se vuoi alleviare dolori muscolari o articolari, dovuti a contratture, traumi, reumatismi, problemi di circolazione.

Offriamo diversi tipi di massaggio:
-Decontratturante: per combattere contratture miofasciali 

Il massaggio decontratturante è un tipo di massaggio il cui scopo è quello di sciogliere le contratture muscolare a:
-Spalle
-Collo
-Schiena e zona lombare

In funzione della zona che si deve massaggiare, è possibile procedere con diverse tipologie di manipolazione; in genere si effettuano dapprima manovre di frazionamento e sfioramento poi seguite da manovre di sfregamento e impastamento, manipolazioni di tipo pressorio, manovre di pizzicamento e movimenti a percussione (piccoli colpetti dati nell'area interessata).



-Defaticante : per accelerare i tempi di recovery cioè di recupero fisiologico del corpo.
Il massaggio defaticante viene utilizzato per alleviare la stanchezza, sia fisica che mentale, riattivando la circolazione e favorendo l’ossigenazione dei tessuti.
In ambito sportivo trova particolare applicazione a seguito di allenamenti intensi o competizioni. Successivamente alla prestazione atletica, infatti, l'organismo si trova in una condizione di stress determinata da più fattori concomitanti. Si generano due tipi di fatica: una centrale ed una periferica. Oltre a consumare glicogeno ed altre risorse energetiche, il tessuto muscolare accumula scorie durante lo svolgimento dell'attività ed è soggetto all'azione dei radicali liberi, sotto-prodotti del metabolismo energetico. Inoltre, le contrazioni ripetute possono generare contratture e rigidità.

-Sportivo: Il massaggio sportivo è una forma di lavoro corporeo orientata verso i partecipanti all'attività sportiva. Viene utilizzato principalmente negli sport professionistici, per aiutare a prevenire gli infortuni, per preparare il corpo all'attività, mantenerlo in condizioni ottimali e per aiutare gli atleti a riprendersi da allenamenti e lesioni.
Il massaggio sportivo consiste in una speciale stimolazione dei tessuti per migliorare le prestazioni e agevolare i movimenti intensi dei muscoli. Di solito viene eseguito localmente sul muscolo corrispondente, dove viene effettuato per prevenzione dalle lesioni o per aiutare a ridurre la tensione e l'affaticamento muscolare dovuti allo sport.

PRENOTA